Descrizione

AmalfiAmalfi è una città in un ambiente naturale suggestivo sotto le ripide scogliere sulla costa sud-occidentale dell’Italia. Tra il IX e l’XI secolo, fu sede di una potente repubblica marinara. Nel cuore della città, la Cattedrale di Sant’Andrea, di epoca arabo-normanna, è caratterizzata da una facciata bizantina a righe. Il Museo Arsenale di Amalfi è un cantiere medievale ora spazio espositivo.

amalfi-2086949_1920

 

 

SorrentoSorrento è una cittadina costiera della Penisola sorrentina che si trova di fronte alla baia di Napoli, nella parte sud-occidentale dell’Italia. Edificata sulla scogliera che la separa dal suo affollato porticciolo, Sorrento è famosa per il panorama sul mare e piazza Tasso, costellata di caffè. Il centro storico è un dedalo di stradine dove trova spazio la chiesa di San Francesco, un edificio del XIV secolo con un chiostro tranquillo.

amalfi-2088142_1920

Dopo aver visitato Amalfi, proseguiremo lungo la Costiera Amalfitana, passeremo per Positano e arriveremo a Sorrento, dove vedrete il Duomo e il Chiostro di San Francesco.

Il tour Roma-Sorrento-Amalfi parte alle 07:00 dall’hotel; l’autista ti lascerà in centro e ti prenderà nello stesso punto alle 17:30 per il viaggio di ritorno a Roma.

Può essere organizzata un’escursione a “Pompei” con un costo aggiuntivo, per veicolo. L’escursione Sorrento-Pompei parte da Sorrento alle 13:00: l’autista vi verrà a prendere nella piazza di fronte al molo. L’orario di partenza da Pompei per il viaggio di ritorno a Roma è alle 17:30.

 

Il costo del tour non include i biglietti d’ingresso ai musei o ai pranzi. Eventuali extra verranno calcolati separatamente.
Ti suggeriamo di indossare abbigliamento adeguato, scarpe comode, occhiali da sole e cappelli da sole nei mesi estivi.

Si prega di notare che non è permesso entrare in chiese, basiliche e cattedrali in pantaloncini, minigonna o spalle scoperte.