Descrizione

NapoliNapoli è una città non propriamente “timida”, ma proprio per questo amatissima. È rumorosa, decadente e caotica, ma dietro la sua giungla irrefrenabile si nascondono panorami mozzafiato di rara bellezza, meravigliosi castelli e chiese, e la cordialità dei suoi abitanti è davvero fuori dal comune. È anche la patria della pizza e la città dove potrete gustare il miglior caffè d’Italia.

faraglioni-2582525_1920

Capri – Esplorate la splendida isola di Capri, visitate Piazza Umberto e i Giardini di agosto, ammirate Villa San Michele, godetevi una panoramica seggiovia sul Monte Solaro e ammirate la famosa Grotta Azzurra.
Duemila anni fa, gli imperatori romani trascorrevano il loro tempo libero, crogiolandosi al sole dell’isola di Capri. Concedetevi una visita alla famosa Grotta Azzurra, la cui incantata caverna attira turisti da tutto il mondo.

Arriviamo a Napoli, scendiamo al porto di Mergellina e camminiamo sul lungomare per raggiungere il vicino borgo di Santa Lucia, antico borgo marinaro, dove sorge l’antico Castel dell’Ovo, da qui vedrete San Gregorio Armeno e la famosa Piazza del Plebiscito. Nel primo pomeriggio è possibile prendere la barca per una rapida visita a Capri.

Il tour parte alle 07:00 dall’hotel; l’autista ti farà scendere nel centro storico della città e ti verrà a riprendere nello stesso posto alle 13:00 per andare a Capri. L’orario di partenza per il viaggio di ritorno a Roma è alle 17:30.