Descrizione

Un’escursione in giornata che, partendo da Roma, ti porterà alla scoperta del centro di Napoli e degli scavi di Pompei. Un’occasione unica per arricchire la tua vacanza a Roma con un’esperienza che comprende trasporto e visita guidata in uno dei siti archeologici più famosi del mondo.

Descrizione del Tour:
Con questa escursione in giornata potrai partire da Roma per visitare il centro di Napoli e gli scavi di Pompei, due delle zone più famose della Campania. A bordo, potrai viaggiare senza preoccupazioni per poi goderti le visite in due luoghi senza tempo.
Il nostro tour partirà da Roma di buon mattino per partire alla volta di Napoli, con un viaggio nel massimo del comfort. Arrivati a Napoli, avrai la possibilità di visitare il centro della città e salire la collina del Vomero, dove potrai godere delle bellissime viste di Napoli, la penisula di Sorrento e, imponente nel paesaggio, il vulcano Vesuvio. Da Napoli si raggiunge Hercolano, dove potrai pranzare in un ristorante di prima categoria, per recuperare le forze e gustare alcuni dei piatti della zona.

Dopo pranzo, si arriverà a Pompei, dove incontrerai una guida turistica professionista che ti condurrà alla scoperta degli scavi della città. Pompei venne sepolta sotto decine di metri durante l’eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d.C., motivo che ne ha permesso la conservazione in ottimo stato: si tratta di un luogo fuori dal tempo, meta di milioni di turisti da tutto il mondo, in cui è possibile immergersi nella vita degli antichi romani. Insieme alla guida potrai conoscere segreti, storie e aneddoti di Pompei, per rendere unica la tua visita.
Al termine del tour si farà ritorno a Roma.