Descrizione

Il Tour “Roma, città eterna” è un viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi e pieni di fascino della Città Eterna, immersi nel comfort e l’amore per il dettaglio. Infatti, scegliendo un itinerario più veloce (della durata di 4 ore) oppure un percorso più lungo (8 ore) potrai visitare i luoghi più importanti di Roma. Tutto questo senza rinunciare alla flessibilità, grazie a conducenti cordiali e disponibili che sapranno sempre venire incontro alle tue richieste.

I nostri tour di Roma di 4 ore sono pensati per chi ha poco tempo e vuole sfruttarlo al meglio senza perdersi la monumentale bellezza di Roma. Come in ognuno dei nostri tour potrete personalizzare il vostro itinerario in ogni momento rendendo speciale e unica la vostra visita nella romantica Roma.

Dettagli del Tour
Con il Tour “Roma, città eterna” potrai visitare tutti i monumenti e luoghi simbolo dell’epoca romana. Infatti, potrai sentire l’atmosfera degli antichi spettacoli dell’area del Colosseo, costruito dall‘Imperatore Vespasiano, percorrendo i suoi corridoi e scalinate interne come un vero antico romano.

Inoltre, avrai modo di attraversare una delle più antiche vie del mondo situata all’interno dei Fori Romani. Un sito archeologico imponente che vi riporterà in dietro nel tempo. Infatti potrete ammirare le vecchie residenze imperiali, i mercati traianei, le Basiliche Julia ed Emilia e i santuari romani. Senza trascurare il luogo in cui fu fondata Roma: il Palatino uno dei luoghi più panoramici della roma imperiale: dominava, infatti, tutta la valle dei Fori.

Sicuramente dai fori imperiali avrete modo di affacciarvi su un’altro dei luoghi fulcro della vita romana antica: il circo massimo., nei pressi del quale si trova anche la Bocca della verità.

Immancabile una visita alla fontana più conosciuta al mondo, Fontana di Trevi, per augurarvi di tornare presto nella città eterna.

Cosa visitare nel Tour “Roma, città eterna”

  • Rivivete la forza dei gladiatori all’interno del Colosseo e non perdetevi le mostre giornaliere
  • Attraversate l’arco di Tito
  • Ripercorrete i fasti di Roma con i Fori romani
  • Godetevi la vista panoramica dell’antica roma dal Palatino
  • Osservate dai Mercati traianei gli scavi ancora in corso
  • Ripercorrete la guerra dei Romani contro i barbari sulla colonna traianea
  • Visitate i nuovi ritrovamenti del circo Circo Massimo
  • Sfidate la bontà degli dei con Bocca della Verità
  • Gettate una monetina nella Fontana di Trevi
  • Visitate Castel Sant’Angelo con le sue segrete, le prigioni e il Passetto del borgo